29/04/13

Els Encants Vells Barcellona – Mercatino Antiquariato

Barcellona è una delle città più glamour e per quanto riguarda lo shopping, in città infatti troveremo le migliori boutiques, gallerie d’arte e diversi centri commerciali moderni che vendono un pò di tutto: dagli ultimi ritrovati tecnologici, a vestiti di marca, per passare a libri, cose per la casa, etc..

Oggi vi presentiamo un centro commerciale diverso, niente glamour, niente lussi, niente tecnologia moderna, nè Best Sellers … In questo luogo il tempo si ferma e ci invita alla nostalgia, a perderci tra i tesori antichi, scoprendo degli oggetti che ci fanno rivivere la nostra infanzia o comprando dei dischi in vinile con cui i nostri genitori e nonni ballavano.

Els Encants Vells Barcellona – Mercatino Antiquariato
Questo è la Mostra Mercatino Antiquarato di Bellcaire, benvenuti, signore e signori:
La Mostra Mercatino Antiquarato di Bellcaire è una delle più antiche d’Europa, risalente al XIV secolo. È conosciuto popolarmente come il Mercat dels Encants Vells che, tradotto in castigliano, si denomina Mercado de los Encantes Viejos (letteralmente: Mercato dei Vecchi Incantesimi), e non avrebbero potuto scegliere un nome migliore, perché si tratta di un mercato veramente incantevole.

All’incirca 500 commercianti occupano più di 15.000 m2 dove offrono diversi articoli che non avrebbero uscita in altri canali di vendita: si tratta di occasioni di seconda mano che possono essere i più disparati tipi di oggetti: mobili, lampade, quadri, figure, dischi, strumenti, tessuti (e tante altre cose). Oltre all’usato, si possono trovare ovviamente molti articoli nuovi.

Els Encants Vells Barcellona – Mercatino Antiquariato
A rendere il tutto ancora più diverso dai soliti negozi, c’è anche l’asta che si svolge ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7 alle 9 del mattino.

È anche sorprendente il panorama che ci offre: dietro il mercato popolato dalle diverse bancarelle, fa capolino la Torre Agbar (la quale costituisce una delle opere architettoniche più attuali di Barcellona, con i suoi 145 metri è il terzo edificio più alto della capitale catalana, opera dell’architetto francese Jean Nouvel, il quale prese ispirazione dalle torri della Sagrada Familia) che offre un contrasto, quanto meno, sorprendente con “il vecchio stile” del mercato

Els Encants Vells Barcellona – Mercatino Antiquariato
Fatevi trasportare dalla magia degli “encantes” e unitevi alle più di 100.000 persone che visitano ogni settimana la Mostra Mercato di Bellcaire alla ricerca di antichi tesori…


Encants Vell (in catalano)
Aperto il lunedi, mercoledi, venerdi dalle 7:00 alle 17:00
Plaça de les Glòries Catalanes, 8, 08018 Barcelona
Metro : Glories Linea 1

27/04/13

Sport Nautici a Barcellona

Gli sport nautici contano con molti appassionati sia a Barcellona che nel resto della Catalogna.





Windsurf, vela, kitesurf...fai un giro per un qulasiasi club nautico e troverai un sacco di praticanti!




La spiaggia di Bogatell è l'una delle migliori spiaggi della città comtale per praticare questo sport. 



Esiste anche il Flyboarding. Cos'è ? Il FlyBoarding è uno sport molto recente ! Si tratta di una tavola che permette di alzarsi in aria, grazie a due getti d’acqua a propulsione generati da una potente moto d’acqua o un motoscafo a due motori. Il movimento in aria si crea iniziando dall’inclinazione dei piedi. Chiunque può praticare Flyboard, dai 16 ai 60 anni. Utilizzarlo è molto facile e intuitivo.  In soli 5 minuti il 95% delle persone che provano Flyboard già stanno volando!

Noi vi consigliamo di praticare il Flyboard con il Flyboard Club Barcelona.  

Il Flyboard Club Barcelona nasce a Barcellona, grazie a due amanti degli sport nautici che desiderano far conoscere questo sport al grande pubblico, sponsorizzarne la pratica e formare una squadra per competere a livello internazionale. Un club aperto a tutto il mondo!

I loro uffici si trovano al centro di Barcellona. I punti d’incontro per realizzare le attività sono al Porto del Forum (Barcellona) e al Porto Ginesta (Castelldefels). Maggior info sullo loro sito internet

Ecco altre compagnie poponendo stage e corsi di sporti nautici : 


25/04/13

PortAventura, parco di divertimento a 1 ora da Barcellona

PortAventura è un grande parco divertimenti a tema situato a circa 100 chilometri a sud di Barcellona, nella periferia della cittadina balneare di Salou, dall'Appartamento Gavà Mar, ci vorrà solo un'oretta di macchina. Il parco a tema fa parte di un complesso che comprende anche il parco acquatico "Costa Caribe Aquatic Park". PortAventura è suddiviso in sei aree a tema: MEDITERRÀNIA, POLYNESIA, CHINA, MÉXICO, FAR WEST e SÉSAMO AVENTURA


Mappa di PortAventura Park
Il parco offre più di 35 attrazioni, vari ristoranti e molti spettacoli divertenti; in poche parole, è un'esperienza fantastica per tutta la famiglia. I personaggi popolari dell'artista Walter Lantz, come Woody Woodpecker, insieme a Sésamo e Betty Boop, vi faranno compagnia durante tutta la giornata con momenti di animazione e la Sésamo Parade.


Dragon Khan PortAventura
Le aree a tema di PortAventura

MEDITERRÀNIA: quest'area a tema si trova subito dopo l'ingresso del parco e ripropone un tipico villaggio del Mediterraneo con le caratteristiche case colorate affacciate sulle acque di un porto. Sono presenti: negozi e punti di ristoro, l'imbarcadero per i barconi che trasportano gli Ospiti direttamente nella zona cinese diPortAventura e il roller coaster Furius Baco


FAR WESTarea molto tematizzata che ripropone l'atmosfera di una cittadina western; ospita diversi spettacoli e alcune tra le più importantiattrazioni di PortAventura: Silver River Flume, Grand Canyon Rapid, i wooden coaster Stampida e Tomahawk. Presenti in questa area anche alcune attrazioni meccaniche molto divertenti, tra le quali l'autoscontro Wild Buffalo, il carosello a cavalli, VolPaiute e Crazy Barrels


Spettacolo nel Far West PortAventura
CHINAarea in stile cinese interamente dominata dagli imponentiroller coasters Dragon Khan e Shambhala (novità 2012). La zona ospita anche alcuni shows e diverse attrazioni per bambini. 


Shambala PortAventura

POLYNESIAarea che ripropone l'atmosfera di una giungla polinesiana dominata dalla sagoma di un grande vulcano, il quale presta i suoi pendii all'attrazione Tutuki Splash. Immerse nella fitta vegetazione si trovano anche alcune attrazioni meccaniche e due arene per spettacoli dove, ad orari prefissati, vanno in scena lo show Aloha Tahitì e lo spettacolo dei pappagalli. 



Spettacolo PortAventura
MÉXICOcaratterizzata dalla grande piramide centroamericana, quest'area ospita molte attrazioni adrenaliniche di tipo meccanico, come Serpiente Emplumada e Yucatàn, o giostre per bambini. Le attrazioni principali sono: il family coaster El Diablo - Tren de la mina, la torre di caduta Hurakan Condor e il Templo del Fuego


Shambala PortAventura
SÉSAMO AVENTURAarea di recente costruzione ed interamente dedicata al divertimento dei più piccoli con molte attrazioni meccaniche di vario genere e molto originali. Dominata da un albero gigantesco, Sésamo Aventura presenta una tematizzazione di fantasia e molto fumettosa, simile a quella proposta nell'area Fantasy Kingdom di Gardaland.

SésamoAventura PortAventura
Costa Caribe Aquatic Park

Il parco acquatico a tema di PortAventura ripropone l'esotica atmosfera di un'isola caraibica. Sono presenti due zone: la grande area all'aperto per le calde giornate estive e una zona indoor accessibile anche durante le giornate di pioggia. 


Costa Caribe Aquatic Park PortAventura
Tra le numerose attrazioni presenti nel parco acquatico segnaliamo le piscine climatizzate, la grande piscina ad onde, la zona spiaggia con sabbia bianca, scivoli acquatici di tutti i tipi, negozi per ogni necessità e diversi punti ristoro. 


Costa Caribe Aquatic Park PortAventura
NOVITA' 2013: nella nuova stagione il parco acquatico verrà ampliato di circa 14.000 mq, per un totale di 48.000 mq; nella nuova area troveranno posto tre nuovi scivoli e playground acquatico a tema piratesco.


Costa Caribe Aquatic Park PortAventura
Come arrivare a PortAventura

IN AUTO: autostrada A7 Barcellona - Valencia, uscita 35, oppure: statale N340 (Barcellona - Valencia), la N420 (Tarragona - Teruel), la N240 (Tarragona - Lleida). Seguire le indicazioni perPortAventura. Indirizzo: Vila Seca - Salou.


IN TRENOlinea ferroviaria regionale R16 (Barcellona - Tortosa/Ulldecona), stazione PortAventura. Dalla stazioneBarcellona Sants il tempo di viaggio è di circa 70 minuti (6 fermate).Orari linea R16. Per informazioni su altre linee locali: www20.gencat.cat (Serveis regionals). 


IN AEREO: l'aeroporto più vicino a PortAventura è quello di Barcellona, collegato con il centro città da una linea ferroviaria ad alta frequenza (R2 / R2 Nord / R2 Sud) con treni ogni 30 minuti. Tempo del viaggio 20 minuti circa. Orari linea R2

23/04/13

Palazzo della Musica Catalana Barcellona

Costruito tra il 1905 e il 1908 dall’architetto Lluís Domènech i Montaner come sede della società corale Orfeò Català, il “Palau dela Mùsica Catalana è uno splendido esempio di arte modernista.

Palazzo della Musica Catalana Barcellona
In questa costruzione dominano i temi del “giardino floreale” e del gioco di “aperture” verso l’esterno, ribadite dalle decorazioni interne e dalla presenza di ampie vetrate. Come da tradizione modernista è la cura per il dettaglio che rende unico il complesso.

Il soffitto che sovrasta la sala è interamente decorato con motivi floreali in ceramica bianca e rosa, gli arredi completano il richiamo al motivo del giardino; il palco è allestito con statue e gruppi scultorei, tanto da rendere superfluo l’uso di scenografie durante i concerti.


Palazzo della Musica Catalana Barcellona

Il Palau si presenta fin dalla sua architettura come luogo “aperto al mondo”, e per questo motivo le attività che ospita non sono un’esclusiva della società corale che lo gestisce, la quale si dichiara aperta a ogni stile e possibile referente per la vita culturale e sociale di Barcellona.

L’edificio è stato oggetto di due fasi di restauro e ampliamento: i lavori sono stati diretti in una prima fase (1982-1989) dall’architetto Oscar Tusquets e nella seconda fase da Carles Diaz (2000).

Palazzo della Musica Catalana Barcellona
Per i turisti vengono organizzate visite guidate alla Sala dei Concerti, alla Sala Llùis Millet e alla Sala di Musica da Camera.


INDIRIZZO: Carrer del Palau de la Música, 4 - 08003 Barcelona
ZONA: El Born
ORARI: Aperto tutto l’anno
TELEFONO: +34 902442882
FAX: +34 93 2957208
METRO: Linea 1 e 4 (Urquinaona station)
BUS: Linea 17, 19, 40 e 45

21/04/13

Film girati a Barcellona

Qualche giorno fa passando per una piazzetta del barrio gotico un amico ci fece notare che quella era la piazza del Duc de Medinaceli dove, nel film Tutto su mia madre di Pedro Almodovar, Penelope Cruz saluta il padre per l’ultima volta. Da quel ricordo abbiamo iniziato ad elencare tutti i film ambientati a Barcellona e, sorprendentemente, la lista è stata più lunga di quanto credessimo.


Film girati a Barcellona : Parc Guël 
Uno dei film più rappresentativi è senza dubbio Tutto su mia madre (1999)che coglie l’essenza di una Barcellona davvero autentica e molto diversa dall’attuale.Nel film appaiono luoghi significativi della città come: il monumento di Colombo, la Sagrada Familia, il Palau della Musica, Casa del Gremi de Velers, Cases Ramos, Calle Allada Vermell, il Teatro Tivoli, carrer de les Caputxes, Hospital del Mar, Cimitero di Montjuic.

Qualche anno dopo nel 2002 una produzione francese decise di girare nella capitale catalana un film che ebbe un enorme successo a livello europeo: L’appartamento spagnolo (Auberge Espagnole) di Cédric Klapisch. Il film, girato tra Francia e Spagna, racconta le vicissitudini di uno studente francese in Erasmus a Barcellona della quale potrete riconoscere luoghi come: las Ramblas, il ParcGüell, la Sagrada Família e le spiagge.


Film girati a Barcellona : L'appartamento Spagnolo
Nel 2004 la città è stata sfondo del thriller psicologico L’uomo senza sonno di Brad Anderson dove si può ammirare la splendida interpretazione di Christian Bale. Durante il film potrete riconoscere solamente alcuni scenari della città (gli esterni del Porto e il Parco dei divertimenti del Tibidabo) perchè la storia è ambientata a Los Angeles (nel making off è possibile vedere come la produzione cerca di mascherare la città con insegne, semafori e altri oggetti statunitensi per farla sembrare Los Angeles).

Nel 2006 è la volta del film Profumo – storia di un assassino tratto dall’omonimo best seller di Patrick Süskind e diretto da Tom Tykwer. Il film presenta un cast d’eccezione con protagonisti come Ben Whishaw, Dustin Hoffman e Alan Rickman, cinquemila comaparse e alcune scene coreografate dalla famossissima compagnia teatrale catalanaLa Fura dels Baus. Tra i luoghi più significativi potrete riconoscere: il Poble Espanyol, Plaça de la Mercé, Calle Ferran, Plaça Real, la Catedral, Plaça Sant Felip Neri, Parque del Laberinto de Horta, Iglesia de los santos Just i Pastor.

Nel 2007 Barcellona farà da sfondo al film Viky Cristina Barcelona dell’acclamato regista statunitense Woody Allen.  Il film ebbe un grande successo nel 2008 soprattutto grazie al cast d’eccezione: Scarlett Johansson, Penélope Cruz e Javier Bardem.


Film girati a Barcellona : Vicky Cristina Barcelona
Nel film potrete riconoscere: il monumento di Colombo, il Centro Commerciale Maremagnum, il Club Marittimo, la Barceloneta, Pla de Palau, il centro storico, la chiesa di Santa María del Mar, la calle Montcada, il Museo Picasso, la Sagrada Família e Las Ramblas.

Nonostante il film sia considerato un omaggio da parte del regista alla città molti barcellonesi lo considerano un film pieno di stereotipi a cui davvero non vogliono essere associati.

Il film più recente è Biutiful (2010) del regista Alejandro González Iñárritu il quale, avvalendosi dell’ interprete spagnolo Javier Bardem, rappresenta una Barcellona differente, legata alle problematiche sociali degli emigranti e lontana dagli stereotipi e dalle mete turistiche della città.

Altri film che hanno utilizzado Barcellona come sfondo delle proprie storie sono:
-          Professione: Reporter (1975) di Michelangelo Antonioni
-          Scacco matto (1994) di Jim McBride
-          Fragile (2005)di Jaume Balkanguerò
-          Manuale d’Amore – Capitoli successivi (2006) di Giovanni Veronesi
-          Salvator – 26 anni contro (Salvator) (2006) di manuel Huerga
-          Map of the Sounds of Tokyo (2009) della regista catalana Isabel Coixet

19/04/13

Gli X Games a Barcellona !

Per la prima volta della loro storia, dal 16 al 19 maggio, i "Giochi estremi" traversano l'atlantico e s'installano a Barcellona, per presentarvi le diverse tappe ogniuna più spettacolare dell'altra e di cui hanno la fama mondiale dal 1994 ! 

Gli X Games a Barcellona !
Gli X Games, gara annuale di diversi sport qualificati di estremi, sono tradizionalmente organizzati e diffusi negli Stati-Uniti, e declinati in due stagioni : gli Winter X Games e i Summer X Games. Questi ultimi, dal 1994, oppongono i migliori "riders" del mondo di ogniuna delle discipline seguenti, in costante espansione a livello mondiale : BMX, Aggressive In-Line Skate, Moto-cross, Skateboard, Rallye, Escalade, Surf o anche Wakeboard …

Gli X Games a Barcellona !
Quest'anno, per la prima volta della loro Storia, i giochi estremi fanno la loro apparizione sul territorio europea, e non ovvunque, infatti i responsabili di questo prestigioso spettacolo hanno eletto Barcellona come città organizzatrice di questa edizione 2013

Dal giovedi 16 maggio alla domenica 19 maggio 2013, al Palau Sant Jordi, allo Stadio o Piscina Olimpici di Barcellona, o l'Esplanada Anella Olimpica (« street » e « park »), gli appassionati degli sport estremi non sapranno più dove dar testa davanti una tale varietà di scene specialmente organizzari per offrire loro il più incredibile degli shows estremi

Gli X Games a Barcellona !
Ecco il programma degli X Games 2013 a Barcellona :

-          Giovedi 16 maggio 2013:
Esplanade Park (15:00 – 17:00): Fase eliminatoria Skateboard Park
Piscina Olimpica (18:00 – 19:30): Finale Skateboard Verde

-          Venerdi 17 maggio 2013:
Esplanade Street (14:30 – 17:00): Qualifiche Skateboard Street
Piscina Olimpica (18:00 – 19:30) : Finale BMX Verde
Palau Sant Jordi (19:30 – 22:30): Finale Skateboard Big Air + Moto X (Best Wip & Trick)

-          Sabato 18 maggio 2013:
Esplanade Park (12:00 – 15:30): Finale BMX Park + Finale Skateboard Park F
Esplanade Street (16:00 – 17:30): Finale Skateboard Street
Stadio Olimpico di Montjuic (18:00 – 21:00): Moto X (Freestyle + Endurance)

-          Domenica 19 maggio 2013:
Esplanade Street (12:00 – 13:30): Finale BMX Street
Esplanade Park (14:00 – 15:30): Finale Skateboard Park

Stadio Olimpico di Montjuic (16:00 – 18:00): Finale Rally Cross

Palau Sant Jordi (19:00 – 21:30): Finale BMX Big Air + Finale Moto X Step Up

Non perdete l'occasione di assistere in persona agli X Games, che dopo essersi instalati a Los Angelas durante dieci anni, attraversano per la prima volta l'Atlantico per  abbagliare l'Europa !

17/04/13

Feria de abril 2013, l'Andalousia a Barcellona

Una festa venuta dal sud fino alla Catalogna, la Feria di Abril 2013 si svolgerà dal venerdi 26 aprile alla domenica 5 maggio 2013 al Parc del Forum, vicino a Diagonal Mar

La ‘feria d'aprile’ è associata alla capitale dell'Andalousia, Siviglia. Tuttavia nel 1971, gli immigranti andalusi di Barcellona hanno creato la loro propria versione della Feria de Abril de Siviglia che è diventata la seconda fiera più grande in Spagna durante la primavera. 

Feria de abril 2013, l'Andalousia a Barcellona
E' una settimana, piena di colori dove la popolazione siviglina si diverte a celebrare le loro tradizioni animate. Vestiti dei loro più bei costumi di flamenco, gli spagnoli del sud, allo stesso modo i catalani e i turisti, arrivano in truppa per cantare, ballare e approfittare dell'abondante Xérès - tutto cio' accompagnato da paella

Quindi se avete voglia di immergervi in un odore di rose, di suoni di nacchere e di señoritas a pois, comminciate a preparare il vostr viaggio per Barcellona per la Feria de Abril di quest anno. 

Feria de abril 2013, l'Andalousia a Barcellona
La Feria de Abril è sinonimo di casetas (casete). Sono piccoli tendoni nella zona del Fòrum di Diagonal Mar, ogniuno gestito da diverse organizzazioni. Ogni anno, circa 70 casetas  si istallano, riempiti di gente felice che mangia, che balla e festeggia lo stile di vita del sud. 

Feria de abril 2013, l'Andalousia a Barcellona
E prima di tutto l'ambiente di questo evento che lo rende davvero speciale. E una vera festa di famiglia e come molti eventi a Barcellona,  incontrerete diverse generazioni che si divertono sulla pista di ballo. Molti balerini indossano il vestito tradizionale, cio' che aggiunge colori e più festività. Per l'occasione gli uomini portano il traje de corto (giacca corta, pantaloni e stivali) e le donne portano farlaes o trajes de flamenco, un tipo di vesta di flamenco. L'atmosfera è stravagante e indimenticabile - siate pronti a suonare nacchere ! 

Noi ci saremo e d'altronde stiamo pensando a un vestito carino, venite anche voi ? 

15/04/13

Vegan Bakery: pasticceria da non perdere a Barcellona


Il week-end scorso, camminando per Barcellona, abbiamo scoperto, per casualità , una pasticceria molto originale e i cui prodotti sono deliziosi, volevamo condividere questa scoperta con voi. 

Vegan Bakery: pasticeria da non perdere a Barcellona

Vegan Bakery, offre un prodotto nuovo in Spagna, che permette di assaporare deliziose ricette totalmente artigianali. L'obbiettivo di questa pasticceria è il benessere dei clienti senza togliere il piacere della creatività. 

Vegan Bakery: pasticeria da non perdere a Barcellona
I loro prodotti sono elaborati con materie 100% vegetali : senza uova, ne burro, ne latte... 
Professionalità di alta gastronomia con un prodotto più sano e digeste che i caterings abituali. 


La Vegan Bakery propone molti desserts, muffins, dolci, ma anche burgers... vi lascio visitare il loro sito per saperne di più, vi consigliamo vivamente di provare non sarete delusi ! 

Per recarvi :
Allada Vermell 19 i Tantarantana 22, el Born, Barcelona 08003 Barcelona.
Metro Jaume I

13/04/13

Luogo magico di Barcellona, la Plaza Real

Un luogo che non potrai non adorare, un ambiente caloroso, estivo e soleggiato nel cuore della capitale Catalana.

Luogo magico di Barcellona, la Plaza Real
Nello scoprire il Barrio Gotico capiterete in questa oasiPlaza Real, una piazza adorabile al lato della Rambla.

Luogo magico di Barcellona, la Plaza Real
Con le sue palme, i suoi caffè, i suoi artisti, sarete inebriati della magia e dalla bellezza di questo luogo. Di forma rettangolare, l’orientamento del sole gioca con le facciate dorate di giorno mentre di notte si trasforma in un posto davvero vivace e dinamico. La bella fontana al centro della piazza ci trasmette freschezza in estate, mentre le lampade eccentriche della piazza sono firmate –senza sorpresa- da Gaudì.

Luogo magico di Barcellona, la Plaza Real
Siete in vacanza in Spagna, nel cuore della Catalogna e qui ogni sera si svolgono tantissime attività per intrattenere i passanti: spettacoli di flamenco, musica messicana, mostre all’aperto… il suo fascino e la sua eleganza sono sorprendenti, e la sua atmosfera magica, indimenticabile. Luogo adorato sia dai turisti che dalla gente locale, perfetto per conoscere gente grazie alla folla che qui si raduna durante tutto l’anno.

Luogo magico di Barcellona, la Plaza Real
Accesso: Metro Liceu (L3).

11/04/13

Cucina Catalana, mangiare tipico a Barcellona !

Barcellona ha una posizione ideale per cucinare qualsiasi cosa, approfitta della bontà del Mar Mediterraneo da un lato e della fertile campagna, dall’altro. Proprio per questo, il motto della cucina catalana è ‘mar i muntanya’ – ‘mari e monti’, riferendosi alla tendenza della gente del posto di combinare carne e pesce. L’approccio degli spagnoli è a metà strada tra l’alta cucina d’élite francese e una più terra-terra, il risultato è una cucina rispettata in tutto il mondo.

Tra i piatti tipici ci sono

- Pa amb tomàquet, pane con pomodoro, aglio e olio d’oliva – uno spuntino basilare ma sorprendentemente gustoso. 

Cucina Catalana, Pa amb tomàquet
- L’Esqueixada, un’insalata di baccalà che è un vero piacere in una calda giornata a Barcellona. 

Cucina Catalana, L’Esqueixada
- I piatti a base di riso sono in cima alla lista e spesso accompagnati da un vasetto di allioli, una maionese al sapore deciso d’aglio. 

- I mongetes amb botifarra (salsiccia di maiale con fagioli bianchi), qualcosa di semplice e tipicamente locale

Cucina Catalana, I mongetes amb botifarra
- La crema catalana, la versione locale della crème brûlée, come dessert non c’è niente di meglio

Cucina Catalana, La crema catalana
- I vigneti della regione offrono una serie di annate ideali per annaffiare un abbonante pranzo spagnolo.

Alla Catalogna sta molto a cuore rivendicare la propria peculiarità culturale rispetto al resto di Spagna e il cibo non fa eccezione. Negli ultimi anni la regione ha avuto modo di sentirsi orgogliosa di tanti chef con un genio gastronomico che l’hanno messa al centro della scena mondiale. Il leader indiscusso è il barcellonese Ferran Adrià, uno chef da tre stelle Michelin probabilmente il miglior cuoco del mondo.

Le creazioni spesso surreali di Adria (come ad esempio un’omelette spagnola spumeggiante servita in un bicchiere di sherry) hanno contribuito a dissipare l’immagine di una cucina catalana prevalentemente tradizionale e rustica.

Cucina Catalana, Il barcellonese Ferran Adrià
Ecco alcuni suggerimenti di ristoranti catalani :

Carrer d'Avinyó, 56 BARCELONA 08002 Telf. 93 301 16 47 

Casp, 48 - 08010 Barcelona - Tel. + 34 93 412 40 12

C/ Junta de Comerç 28 - 08001, Barcelona

Carrer de Margarit, 58 (Barcelona)

C/ Sant Lluís, 24 , 08012 Barcelona | T. (+34) 93 213 70 58 

09/04/13

GoCar, come visitare Barcellona in modo divertente!

Le vedrete sicuramente queste piccole macchine gialle. Gironzolano in tutta Barcellona. Ma sapete chi siano ? 

GoCar è un nuovo modo di scoprire la città. Questo piccolo convertibile giallo e intelligente vi parlerà e vi porterà in un giro della città che non dimenticherete mai. Le funzioni avanzate di navigazione del GPS offrono tutte le informazioni, i luoghi emblematici e specifici da visitare a Barcellona mentre voi conducente. Basta solo seguire le istruzioni e rilassarvi, la visita puo' incomminciare ! 

GoCar visitare Barcellona in modo originale !
A differenza di un tradizionale giro della città, GoCar vi da una completa autonomia, tocca a voi gestire il vostro tempo, se desiderate fare delle pause potete fermare il vostro programma di visita e apprezzare la visita di tale o tale monumento. Les macchine hanno una personalità e un vero senso del umorismo, raccontando storie aneddotichche offrono alla visita un aspetto ludico e divertente, nel fratempo siete guidati attraverso la città in modo chiaro

Esistono diversi programmi di guida : 

Express Main Attractions: Arc de Triomf / Parc de la Ciutadella / Plaza de Toros / Sagrada Familia / Passeig de Gracia / Casa Mila (La Pedrera) / Casa Batlló / Las Ramblas / La Boqueria / Columbus Monument / Beaches.

GoCar visitare Barcellona in modo originale !
Centro: Arc de Triomf / Parc de la Ciutadella / Museo del Chocolate / El Born / Catedral de Santa Maria del Mar / Plaça de la Mercè / MACBA / Montjuïc / Estadio Olímpico Lluís Companys / Castillo de Montjuïc / Museu Nacional d'Art de Catalunya / Poble Espanyol / Port Vell / Playas /CCCB / Plaça Universitat /Rambla del Raval /Las Ramblas / La Boquería / Mirador de Colón.

Zone AltaSagrada Familia / Parc Güell / Camp Nou –Barcelona FC Stadium / Casa Mila (La Pedrera) /Passeig de Gracia /Casa Batlló /Tibidabo /Arc de Triomf /Gracia /Torre Agba /Plaza de Toros /  Parc de la Ciutadella / Avenida Diagonal.

GoCar visitare Barcellona in modo originale !
Giornata intera : questa opzione vi permette di vedere tutta la città di Barcellona, di non perdere niente. Ricopre gli itinerari Uptown e Downtown, spiaggie e ogni piccolo angolo di Barcellona che desiderate scoprire. Durata dalle 9:00 alle 21:00 o dalle 9:00 alle 19:00 secondo la stagione.  

Sono disponibili visite in Inglese, Catalano, Spagnolo, Francese, Italiano o Tedesco. 


Pour maggior informazioni : 
C/ Freixures, 23 Bis Bajo
Tel. +(34) 932 691 792