Rimane tra le migliori scelte quella di trascorrere le vostre feste natalizie a Barcellona.
È una delle città che in questo periodo dell’anno diventa ancora più bella, e offre tantissime cose da fare.natale 2010, mercatini di natale, barcellona offerte, hotel barcellona, appartamenti a barcellona, dintorni di barcellona, gava mar barcelona
Già in questo periodo la città è invasa dallo spirito natalizio, con i primi abeti nei negozi e le prime luci per le strade..natale 2010, mercatini di natale, barcellona offerte, hotel barcellona, appartamenti a barcellona, dintorni di barcellona, gava mar barcelona
E durante tutto il periodo natalizio ci sono tante cose da fare e vedere..
Prima di tutto, potrete ammirare l’incantevole spettacolo delle luci di Natale.
natale 2010, mercatini di natale, barcellona offerte, hotel barcellona, appartamenti a barcellona, dintorni di barcellona, gava mar barcelona
Tutti i grandi negozi della città partecipano, e le strade principali di Barcellona, dalla Rambla al porto passando per il paseo de Gracia, si illuminano e regalano uno spettacolo da ammirare.
natale 2010, mercatini di natale, barcellona offerte, hotel barcellona, appartamenti a barcellona, dintorni di barcellona, gava mar barcelona
Nella città catalana sono principalmente due le principali tradizioni natalizie:
Il “Caganer” del presepe: simpatico personaggio che si identifica con il agricoltore tipico catalano che appare nel presepe con le natiche in aria, ed è stato introdotto nel presepe catalano per introdurre personaggi popolari. Il Caganer è la metafora dell’uguaglianza tra le persone.
Il “Tió de Nadal” (il ceppo o ciocco di Natale) conosciuto anche come Caga Tió, è un personaggio mitologico della tradizione catalana, in pratica è un ceppo di legno, di quelli usati per il fuoco del camino, con la faccia disegnata su uno dei lati, due pezzi di legno per gambe e abbellito con una berrettina rossa.
Il giorno dell’Immacolata Concezione (8 di Dicembre) appare nelle case, di solito in cucina o nella sala da pranzo, si copre con una coperta per farlo stare al caldo e viene curato dai bambini di casa che gli portano cibo e bevande per farlo ingrassare e stare bene..
Il giorno dell’Immacolata Concezione (8 di Dicembre) appare nelle case, di solito in cucina o nella sala da pranzo, si copre con una coperta per farlo stare al caldo e viene curato dai bambini di casa che gli portano cibo e bevande per farlo ingrassare e stare bene..
Ma torniamo su cosa fare in città, dovete sicuramente visitare il Mercato de Santa Llúcia in Avinguda de la Catedral, in questo mercato si può trovare tutto il necessario per arredare la casa e per addolcire il Natale, e altri oggetti artigianali. Una tappa imperdibile per la gente di Barcellona, ma anche per chi è in vacanza durante questo periodo.
Il mercato de Santa Llúcia è aperto dalla fine di novembre e di solito chiude il 23 dicembre.
Il mercato de Santa Llúcia è aperto dalla fine di novembre e di solito chiude il 23 dicembre.
Ci sono anche altri mercati a Barcellona che riempiono la città di spirito natalizio.
natale 2010, mercatini di natale, barcellona offerte, hotel barcellona, appartamenti a barcellona, dintorni di barcellona, gava mar barcelona natale 2010, mercatini di natale, barcellona offerte, hotel barcellona, appartamenti a barcellona, dintorni di barcellona, gava mar barcelona
Il mercato della Sagrada Familia è l’esempio migliore. Anche in questo mercato si possono trovare sia oggetti per il Natale, ma anche oggetti artigianali,e poi potrete girare tra la bancarelle del mercato e visitare la Sagrada Familia.
E poi non dimenticate il presepe più bello di Barcellona, quello di Plaza Sant Jaume. La vigilia di Natale si celebra la Messa del Gallo (“Missa del Gall”), e la più famosa si trova nel bel monastero di Montserrat, fuori Barcellona.
E poi dall’8 dicembre iniziano le feste natalizie in tutti i locali della città, e quindi unirete lo spirito natalizio al divertimento..
Ora vi elenchiamo i principali eventi durante le festività a Barcellona, per non dimenticare cosa potrete fare in questa meravigliosa città, per rendere la vostra vacanza piena e indimenticabile:
dal 30 novembre al 23 dicembre: Mercato de Santa Llúcia
8 dicembre: Immacolata Concezione
Dal 12 al 23 dicembre: Mercatino di Natale della Sagrada Familia
Dal 18 dicembre: Mercato dei Re al Gran Via
19 dicembre: Camminata di Natale
24 e 25 dicembre: messe in tutte le principali chiese di Barcellona
26 dicembre: San Esteban
26 dicembre: Cançó de Pau (“Canto della Pace”) del Tibidabo
31 dicembre: Capodanno, feste in piazza e nei locali catalani
1 gennaio: primo giorno dell’anno, con feste e concerti
5 gennaio: Cavalcata Re Magi
6 gennaio: Epifania – Re
Queste le principali date di tutti gli eventi natalizi a Barcellona, e poi ricordate che siete in una città meravigliosa, quindi sarà un Natale magico!natale 2010, mercatini di natale, barcellona offerte, hotel barcellona, appartamenti a barcellona, dintorni di barcellona, gava mar barcelona
Nessun commento:
Posta un commento