Se per voi estate è sinonimo di spiaggia, sole, divertimento, relax, mare e sabbia calda ... allora Barcellona ed i suoi dintorni è la vostra prossima mete di vacanze !
Le spiagge di Barcellona sono ben organizzate e ci si diverte, in più hanno il vantaggio di trovarsi a 15 minuti dal centro della città! L’unico problema è che l’estate sono molto frequentate, e a volta diventa anche difficile trovare un posticcino dove poggiare il suo acciugamano.
Per chi, al contrario, preferisce spiagge più naturali e senza eccessiva confusione o ben organizzate fuori città, il nostro consiglio è quello di spostarsi verso il sud, nella zona del litorale catalano chiamato El Garraf.
El Garraf
La Costa del Garraf si trova immediatamente a sud del litorale barcellonense. Precede la Costa Dorada, diametralmente opposta alla Costa Brava e ne condivide alcuni aspetti. Ciò che contraddistingue questo litorale sono le spiagge di sabbia fine e dorata, caratteristica che da appunto il nome a tutta la costa della provincia di Tarragona. La zona del Garraf, che si trova ancora nella provincia di Barcellona, ospita l’esteso Parco Naturale del Garraf con borghi totalmente immersi nella natura. Procedendo in ordine verso sud, abbiamo selezionato per voi le seguenti spiagge:
E una spiaggia ampia e lunga, specialmente frequentata da famiglie e giovani del posto. Anche se molto frequentata non è mai affollata. Ci troveret tutto il necessario per passare giornate divertentissime ; campi da volley ball, paseo maritimo, chiriguinto per bevande fresche e gelati... vi troverete anche tutti i servizi necessari; sdraie, bagni, docce, ombrelloni, pulizia della spiaggia, parcheggio, Croce Rossa, bagnino, noleggio nautico, polizia locale....
Il luogo ideale per passare momenti indimenticabili con la vostra famiglia !
Sitges, Playa L’Home Mort
Sitges, Playa La Barra
Sitges-El Garraf, Playa Garraf
La Costa del Garraf è facilmente raggiungibile con i treni Cercanías della Renfe. I prezzi variano a seconda delle zone. Per orari e prezzi consultare la pagina ufficiale di Renfe.
Nessun commento:
Posta un commento