09/11/13

Passeig de Gràcia a Barcellona

Passeig de Gràcia è parte dei 5 km dello shopping ed è una strada importante a Barcellona. Gli ampi boulevard su entrambi i lati di Passeig de Gracia aggiungono quella sensazione di opulenza che questa strada ti dà. Passeig de Gràcia ospita anche due delle più importanti creazioni di Gaudí - La Pedrera e Casa Batlló.


Passeig de Gràcia a Barcellona
Il Passeig de Gràcia (o in spagnolo Paseo de Gracia) è una delle più importanti avenidas (in catalano avingudes) di Barcellona anche grazie alle opere di architettura modernista di Antoni Gaudí e Lluís Domènech i Montaner, dichiarate Patrimonio dell'Umanità, e ad altre di famosi architetti come Josep Puig i Cadafalch e Enric Sagnier.


Passeig de Gràcia a Barcellona
Si trova nella parte centrale dell'Eixample: collega Plaça Catalunya con il quartiere di Gracia ed incrocia le 2 strade principali di Barcellona (la Gran Via de les Corts Catalanes e l'Avinguda Diagonal).


Passeig de Gràcia a Barcellona

Come arrivare

Metropolitana Passeig de Gràcia -(Linea Verde, L3) e (Linea Gialla, L4) (parte più a sud) Diagonal (Linea Verde, L3) e (Linea Blu, L5) parte più a nord.


Passeig de Gràcia a Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento