Gavà Mar

Gavà Mar…un paradiso verde a due passi da Barcellona

Gavà Mar è la zona balneare della città di Gavà.

Gavà si trova a pochi chilometri da Barcellona (20 minuti) e dall’aeroporto El Prat de Llobregat (5 minuti). Si estende su un territorio di 30,90 chilometri con una popolazione di 45 000 abitanti.Gavà è uno dei comuni più grandi del Basso Llobregat che si estende dal parco naturale di Garraf fino al mare.












Il nome di Gavà appare per la prima volta in un documento risalente l’anno 1000, e la presenza di reperti archeologici testimoniano un’occupazione sin dalla preistoria. Gavà deve il suo nome, secondo la versione più diffusa, a Gavius, il fondatore di una villa romana che occupava parte di ciò che oggi è il nucleo antico della città.


Gavà dispone di un litorale marittimo di 4 chilometri di longitudine con una pineta e un sistema dunare unico.

Il Parque Natural del Garraf è un centro urbano provvisto di spazi in cui è possibile leggere della sua storia e della sua cultura. Potrete trovare immerso nel verde case vacanze.

Grazie alle sue ampie passeggiate offre l’opportunità di piacevoli camminate(anche in bicicletta o rollerblade) godendo della vista del mare,  in compagnia della propria famiglia, in coppia o con amici. Un luogo ideale per il relax, allenamenti sportivi e momenti felici!

Dal paseo marittimo di Gavà Mar


Come arrivarci

Gavà è una città molto ben collegata grazie alla sua posizione privilegiata.

Si può arrivare a Gavà:

Con la macchina: 

-          Autostrada C-32,
-          La provinciale C-245,
-          La C-31 (autostrada di Castelldefels),
-          Uscita 48A.

Con il bus:

-          L80, L82, L,94, L95,
-          Autocares MOHN, SL. Da plaza Catalunya, plaza Espanya, Barcelona, ogni10 minuti. 

Con il treno:
-          Vi è una stazione di RENFE,
-          Linea C2.

Con l’aereo:

Con la nave:

Gavà mar, nei pressi di Barcellona, è dunque un luogo ideale per potersi godere la città e le sue ricchezze culturali, commerciali, evitando il caos urbano e approfittando di spiagge pulite, di un'ambiente tranquillo e immerso nel verde. Destinazione ottima per le famiglie. Quindi affittate appartamenti Barcellona dintorni, a Gavà, vi assicura che non sarete delusi dell’esperienza!

Nessun commento:

Posta un commento