22/12/15

Tarragona, città romana nei dintorni di Barcellona

Tarragona, città situata all’estremo nord-orientale della Penisola Iberica, sulla Costa Dorada è il capoluogo più meridionale della Catalogna. Si trova a circa 1 ora da Gavà Mar ed a 1 ora e mezza da Barcellona

Tarragona è una fortezza naturale, un promontorio di 82 metri situato di fronte al mare che ospita un porto d’acque tranquille.


Tarragona, città romana nei dintorni di Barcellona
Tarragona è una città con una storia millenaria. L’antica Tarraco, fondata dai Romani, è stata una delle città più importanti del Mediterraneo. Questa impressionanteeredità romana, simbolo della Tarragona attuale, è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO

Tarragona, tuttavia, non è fatta solo di monumenti romani: ha anche un importante passato medievale, edifici modernisti, spiagge bagnate da acque cristalline e dalla sabbia dorata un pittoresco quartiere di pescatori, boschi espazi naturali protettitradizioni e cultura popolare e i più intrepidi potranno avventurarsi nella grotta urbana più grande della Catalogna.


Tarragona, città romana nei dintorni di Barcellona
Il clima temperato e mite, con temperatura media annuale di 18º C (25º C in estate, 12º C in inverno), le vaste e immacolate spiagge di sabbia fine e dorata, l’importante patrimonio artistico e architettonico, dichiarato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, fanno di Tarragona uno dei luoghi di maggiore importanza turistica d’Europa.


Tarragona, città romana nei dintorni di Barcellona
Non mancano un porto commerciale, uno dei più transitati del Mediterraneo, e un porto turistico, il Port Tarraco, punto di approdo delle crociere di lusso.

Il parco divertimenti a tema PortAventura e le località di SalouCambrils e La Pineda sono 4 dei principali punti di interesse della Costa Daurada che hanno nelle spiagge, nel sole e nell'interessante offerta di intrattenimento e di gastronomia i loro principali punti di interesse (a 10-15 minuti da Tarragona).


Tarragona, città romana nei dintorni di Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento