09/09/14

Le migliori terrazze d’hotel a Barcellona

L’arrivo dell’estate è una proposta particolarmente allettante a Barcellona. Il caldo si combina con la dolce e fresca brezza che rende la socializzazione l’attività più popolare in città. Se volete staccare dopo una giornata di visite turistiche, volete bere un drink dopo il lavoro o semplicemente un luogo piacevole dove incontrare gli amici, Barcellona offre esattamente quello di cui avete bisogno.


Ecco alcuni esempi delle migliori terrazze d’hotel della città.

La Visit Up dell’Hotel Pulitzer


Le migliori terrazze d’hotel a Barcellona
Arredato con mobili in legno naturale, cuscini di tonalità terra e una generosa collezione di piante esotiche, sembra davvero di stare nel giardino privato sulla terrazza di un amico piuttosto che in un hotel a 4 stelle. Il bar è fornito dei tipici cocktail estivi, ma è possibile ordinare anche del vino al bicchiere – i cocktail partono dal prezzo ragionevole di 5 euro e sono serviti insieme a patatine fritte. Aggiungete al mix le performance live del mercoledì, con DJ internazionali il fine settimana e il fatto che dista solo 5 minuti a piedi da Plaça Catalunya, e potrete dire di aver trovato il posto ideale per incontrarvi prima di andare a ballare.

La terrazza Arola dell’Hotel Arts


Le migliori terrazze d’hotel a Barcellona
Essendo uno dei più rinomati hotel della città, l’Hotel a 5 stelle Arts è famoso perché crea esperienze uniche per i suoi ospiti. Fortunatamente anche per noi, ha gentilmente aperto al pubblico la sua moderna terrazza Arola – adiacente al raffinato ristorante con lo stesso nome – con comodi divani e una lista di cocktail per i clienti e i viaggiatori internazionali. Godetevi un panorama privilegiato sul mare, i bellissimi giardini dell’hotel e la peculiare scultura di pesce Frank Ghery, mentre ascoltate moderna musica lounge e sorseggiate intrugli peccaminosi. A partire dal 21 giugno, la terrazza Arola ha un motivo in più per essere visitata – serate di musica dal vivo il giovedì sera fino all’1:30.

La terrazza ‘Chill Out’ di Barcelona


Le migliori terrazze d’hotel a Barcellona
Grazie alla splendida vista su molti dei monumenti più emblematici di Barcellona e una piscina di vetro a forma rettangolare, posizionata perfettamente al centro, i divanetti design, l’intima e fresca terrazza cittadina vi darà l’impressione di essere un VIP in un elegante night club di New York. Di giorno la piscina è aperta solo agli ospiti dell’hotel ma dalle 18:00 chiunque può godersi un po’ di cava (a partire da 5 euro al bicchiere!) – assortimento di cocktail e snack – mentre fino all’ 1:00 in sottofondo c’è musica lounge per rimettere in sesto l’anima.

Villa Emilia


Le migliori terrazze d’hotel a Barcellona
Questo elegante bar con terrazza è una piacevole sorpresa. Le pareti colorate in terracotta, l’arredamento monocromatico e la romantica illuminazione lo rendono un locale invitante in cui rilassarsi giorno e notte. Anche se si trova in una zona residenziale senza pretese, vicino alla Gran Via, un buon motivo per andarci è la sensazione d’intimità che fa sembrare di essere sulla terrazza di casa vostra con gli amici più stretti. Aperta tutti i giorni fino alle 11, Villa Emilia integra le quotidiane sessioni di musica ‘chill-out’ con la scelta di pasti leggeri e occasionali spettacoli dal vivo.

Blue View di Bombay Sapphire a Casa Fuster


Le migliori terrazze d’hotel a Barcellona
Come suggerisce anche il nome, questa spaziosa terrazza modernista dispone di una scenica illuminazione blu (prodotta dalle rotonde strutture ultra-moderne a forma cilindrica sul pavimento) che rende una visita in una calda notte d’estate indimenticabile. La vista a 360° offre una prospettiva mozzafiato della modaiola Passeig de Gràcia così come altri famosi luoghi di interesse tra cui la Sagrada Familia e il Tibidabo. Aperto al pubblico dalle 16:00 fino alle 2 nei fine settimana (chiude un’ora prima nei giorni feriali) serve drink e stuzzichini, Blue View è una scelta eccellente per coloro che cercano una serata rilassante ma con stile.

Nessun commento:

Posta un commento