25/09/14

I migliori Bar di Tapas di Barcellona

Tapear a Barcellona. Anche nella capitale catalana non mancano i bar e i locali in cui sfiziarsi con un mare di tapastipiche e non, originali e gustose.

Patatas Bravas e tortillasCalamares e fritturine di pesce. E oltre alle ricette più tipiche ci sono le alternative fusion e le varianti che coniugano la tradizione alla cucina contemporanea. Parola d'ordine spizzicare.

Dal Barrio Gotico a Gracia passando per le zone più turistiche e frequentate ecco i migliori bar di Tapas di Barcellona.

I migliori Bar di Tapas di Barcellona
Bodega Manolo
Bottiglie esposte e un ambiente polveroso. Tipico di Barcellona e delle migliori taperie. Piuttosto che un vero e proprio bar di Tapas la Bodega Manolo è in realtà un piccolo ristorantino a gestione familiare. Insieme ai piatti principali servono anche una serie di tapas. Noi vi consigliamo di assaggiare le alici fresche servite con insalata e yogurt greco e pomodoro.

C/Torrent de les Flors 101. Zona Gracia

Cal Pep
E' uno dei locali di tapas più conosciuti e apprezzati della città. Il Cal Pep si trova in zona Barcelloneta. La cucina è a vista e la quantità di tapas servite è infinita. Ottime e leggendarie le fritturine di pesce freschissimo. Per intenderci quelle che da noi sono chiamate fritture di paranza, servite in cartoccio.

Plaça Olles 8, Barcellona. Zona Barcelloneta

I migliori Bar di Tapas di Barcellona
Bar Celta Pulperia
Leggendaria per il suo polpo e frequentata soprattutto da gente del posto. Tutti i frutti di mare sono a dire il vero formidabili al Bar Celta Pulperia, ma di certo entrare in questa storica pulperia del BarrioGotico e non assaggiare il polpo alla Gallega sa di oltraggio.

Mercé 16, Barcellona. Aperto dal lunedì alla domenica dalle 12:00 all'1:00

Cerveseria Catalana
Questo Bar di Tapas conosciuto e frequentato dalla gente del posto non per l'economicità dei suoi prezzi nè per qualche tapas in particolare. Il pezzo forte qui è la birra artigianale da degustare con tante sfiziose tapas.

Mallorca 236, Barcellona. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 all' 1:30. Sabato e domenica apre un'ora dopo. Zona Eixample.

D'Or Cerveseria
Un piccolo locale vicino a Passeig de Graçia in cui è possibile "tapear muy bien". Ottime le "bombetes salsa" e le "croquetes pernil". I prezzi si aggirano intorno alle 8 Euro a testa.

Consell De Cent 339, Barcellona

El Quim Boqueria
Per un giro di tapas in zona Ciudad Vella è l'ideale. El Quim si trova all'interno del mercato della Boqueria. I prezzi partono dalle 5 Euro e la gestione è rigorosamente famigliare. Chiuso la domenica e il lunedì. Tra le tapas boquerones, chipirones e arroz negro.

La Rambla 91, Barcellona. Aperto dal martedì al Giovedi dalle 07:00 alle 04:00. Venerdì e Sabato chiude un'ora dopo. Chiuso domenica e lunedi. Metro Liceu.

I migliori Bar di Tapas di Barcellona
Els Pollos de Llul
E famoso per il pollo arrosto. Ruspante e croccante. A Barcellona LLul ha diversi indirizzi uno di quali in zona Sagrada Familia. Consigliatissimo a pranzo quando con soli 7 Euro potrete gustare pollettoinsalata e dessert.

In C/ Nàpols, 272 (close to Sagrada Família), C/ Sant Roc, 24 (close to Plaça Espanya), Ramon Turro, 13 (in Vila olímpica). Aperto dalle 13:00 alle 23:00. Fino all'1:00 durante i weekend. Zona Eixample. Metro Verdague.

La Plata
Al contrario di altri locali che fanno a gara a chi serve e propone più tapas, La Plata nel quartiere del Born, ne serve solo 3. Poche ma buone è il motto del locale e dei suoi simpatici proprietari. Imperdibile è la fritturina di pescetti. L'atmosfera è spartana e allo stesso tempo piena di carattere. Il locale è totalmente non affetto dalla presenza di turisti.

C/ Mercè 28, Barcellona

I migliori Bar di Tapas di Barcellona
Flash Flash
In zona Eixample c'è una tortilleria che è diventata un vero e proprio fenomeno sociale. Sempre più frequente per i ragazzi di Barcellona darsi appuntamento da Flash Flash. Oltre 70 tipi di tortillas,serve  fagioli, ottima salsiccia e hamburger. Come rimpinsarsi spendendo poco. Difficile spendere più di 15 Euro da Flash Flash.

C. La Granada del Penedès 25, Barcellona

Euskal taberna
Dopo la visita a Casa Milà e Batlò fermatevi a mangiare qualche tapas all'Euskal Taberna. Non è proprio economico ma le tapas servite sono decine e decine di varietà. Tutte originali e sfiziose. Un po' più turistico di altri posti ma comunque meritevole.

Paseo Gràcia 8, 08007 Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento