19/10/10

Consigli per come arrivare Da Barcellona A Montserrat in Treno

Questa pagina ti fornirà le indicazioni su come andare a Montserrat in treno. Troverai anche i diversi tipi di biglietti inclusi le alternative per la cabinovia o il treno a cremagliera fino in cima alla montagna.appartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona

Come Andare in Treno a Montserratappartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona
Puoi arrivare a Montserrat con il treno che parte dalla stazione dei treni Espanya. La stazione dei treni Espanya è sulle linee verde e rossa il che la rende facilmente accessibile da qualsiasi parte del centro di Barcellona in cui c'è una fermata della metropolitana.
Una volta a Espanya cerca la Linea R5 in direzione Manresa.
E' consigliabile arrivare alla stazione Espanya con anticipo dato che ci può essere un po' di confusione per trovare il binario R5. La stazione dei treni Espanya è abbastanza grande e le indicazioni per il binario R5 potrebbero essere più chiare.
 
Orari dei Treni da Barcellona A Montserrat appartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona

Questo orario dei treni è stato aggiornato l'ultima volta nel Gennaio 2010. Gli orari possono cambiare a nostra insaputa, per questo raccomandiamo di verificare sempre gli orari all'ufficio informazioni di Montserrat a Placa Espanya, all'entrata della linea ferroviaria R5appartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona

Barcellona
Montserrat-Aeri
Montserrat
8:36
9:40
9:47
9:36
10:40
10:47
10:36
11:40
11:47
11:36
12:40
12:47
12:36
13:40
13:47
13:36
14:40
14:47
14:36
15:40
15:47
15:36
16:40
16:47
16:36
17:40
17:47
17:36
18:40
18:47
appartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona
Orari dei Treni da Montserrat a Barcellona
Montserrat
Montserrat-Aeri
Barcellona
9:40
9:48
10:51
10:40
10:48
11:51
11:40
11:48
12:51
12:40
12:48
13:51
13:40
13:48
14:51
14:40
14:48
15:51
15:40
15:48
16:51
16:40
16:48
17:51
17:40
17:48
18:51
18:40
18:48
19:51



Biglietti del Treno Per Montserrat Con Offerte Extra.appartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona
I biglietti si acquistano alla stazione di Placa Espanya presso le biglietterie che si trovano di fronte alla Linea R5 per Manresa. Troverai degli addetti che ti spiegheranno i prezzi dei biglietti. Sono in grado di parlare Inglese, Spagnolo e Catalano.

Assicurati di comperare il biglietto giusto!appartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona

Per prima cosa devi decidere se, dopo il viaggio in treno, vuoi arrivare al Monastero con la Cabinovia (versione Aeri ticket) o con la Funicolare a Cremagliera (versione Cremallera ticket). Solo per spiegarti, il treno dalla stazione Espanya ti conduce fino ai piedi della montagna Montserrat, a quel punto hai queste due possibilità per salire sulla montagna ed arrivare al Monastero: Cabinovia o Funicolare a Cremagliera. Come vedrai più sotto, dovrai anche scendere a differenti fermate a seconda della soluzione per la quale decidi di optare.
Quando, alla Stazione Espanya, acquisti i biglietti per andare a Montserrat devi assicurarti di acquistare l'esatto tipo di biglietto. Ci sono due tipologie di tutti i biglietti indicati nella tabella qui sotto. Un biglietto che ti permette di arrivare al Monastero in Cabinovia (Aeri) e l'altro biglietto che ti permette di arrivare con la Funicolare Cremallera. Benché tutti i biglietti abbiano lo stesso nome e lo stesso prezzo, ci sono queste due tipologie di biglietti e, quando acquisti il biglietto alla stazione, dovrai specificare quale vuoi. Non sono intercambiabili, per cui non potrai cambiare idea e utilizzarlo per l'altro percorso una volta che lo hai acquistato.
Ad esempio, per il "Biglietto Trans Monteserrat" dovrai specificare se vuoi la versione del biglietto Cabinovia o se vuoi la versione funicolare a Cremagliera. I prezzi sono gli stessi e i nomi dei biglietti sono gli stessi, il che ha generato qualche confusione tra i turisti. Se acquisti un biglietto con l'opzione cabinovia non potrai utilizzarlo per la funicolare a Cremmallera e vice versa. appartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona

Nome del Biglietto
Descrizione
Prezzo (Euro)
Adulto Solo Andata
Viaggio di solo andata a Montserrat. Comprende il costo del treno da Espanya Barcellona a Montserrat. Hai poi la possibilità di comprare un biglietto per la cabinovia fino al monastero (Devi scendere alla fermata Montserrat Aeri) o per il treno a cremagliera fino a Montserrat (Devi scendere alla fermata Monistrol)
8.85
Adulto Andata e Ritorno
Lo stesso biglietto di cui sopra, tuttavia, un biglietto di andata e ritorno.
15.60
Bambino Solo Andata
Come per gli adulti solo andata per bambini
6.55
Bambino Andata e Ritorno
Come per gli adulti andata e ritorno per bambini
12.00
Pensionati Solo Andata
Come per gli adulti solo andata per pensionati
8.35
Pensionati Andata e Ritorno
Come per gli adulti andata e ritorno per pensionati
14.80



Biglietto Trans Montserrat
Questo biglietto speciale include, in un unico biglietto, diverse tipi di tariffe in treno. Potresti risparmiare soldi se, oltre a vedere il Monastero, hai anche intenzione di prendere i treni a cremagliera che dal monastero conducono a diversi punti della montagna. Il biglietto comprende:
1.Viaggio di andata e ritorno da Barcellona a Montserrat, comprensivo dell'ascesa al Monastero con la Cabinovia o con il Treno a Cremagliera - ma ricordati che, al momento dell'acquisto, devi specificare quale scegli dato che non sono intercambiabili.
2.Il biglietto comprende anche due viaggi, andata e ritorno, su due diverse funicolari (si tratta di un treno di montagna che sale lungo dei ripidi pendii). Queste funicolari le puoi prendere una volta arrivato al monastero e non le devi confondere con la funicolare che sale al Monastero dal treno che arriva da Barcellona, chiamata funicolare a cremagliera. Con queste funicolari hai accesso a diverse parti della montagna e sarai in grado di vedere la cima della montagna Montserrat così come la grotta Santa Cova. Potrai inoltre fare alcune passeggiate in montagna da cui godrai di una splendida vista. Normalmente dovresti acquistare a parte i biglietti per la funicolare, una volta arrivato a Montserrat, invece, con questo biglietto, le due corse di andata e ritorno sulla funicolare sono incluse nel prezzo.
3. Nel biglietto sono comprese anche due corse gratuite in metropolitana del valore di 2,60 euro.
Questo biglietto non prevede sconti per pensionati o bambini dato che prevede già uno sconto. Ad esempio, se acquistassi i biglietti della funicolare a parte (una volta arrivato al monastero di Montserrat) dovresti pagare 6,60 euro per il biglietto di andata e ritorno o 4,15 euro per il biglietto di sola andata, per prendere la funicolare che va dal Monastero alla cima della montagna Montserrat e/o altri 2,70 euro per l'andata e il ritorno o 1,70 euro per la sola andata, per la funicolare che dal Monastero va alla Grotta di Santa Cova.
4. Accesso al settore audio visivo di Montserrat.
Benché sia possibile andare a piedi ad entrambe queste destinazioni dal Monastero, non è consigliabile dato che il percorso è piuttosto ripido e non è una camminata facile.

22.50
Biglietto TOT Montserrat
Letteralmente significa "Tutto Montserrat", questo biglietto comprende tutto ciò che è incluso nel biglietto Trans Montserrat su menzionato e, inoltre, comprende l'ingresso gratuito al museo Montserrat (il costo dell'ingresso al museo è di 6,50 euro per gli adulti e di 5,50 euro per i pensionati) oltre ad un pranzo gratuito al ristorante di Montserrat. Il ristorante offre un pranzo a buffet.
36.95



Durate del Tragitto Per Montserrat Da Barcellona E Fermate A Cui Scendere.appartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona

La Durata del Tragitto per Montserrat dalla stazione Barcellona Espanya è di circa un'ora di treno.
Una volta che hai preso il treno, hai due possibilità di raggiungere il Monastero. La prima è una cabinovia (Aeri) fino al Monastero, la seconda è il Treno Funicolare a Cremagliera. Come già specificato, quando acquisti il biglietto alla stazione, dovrai scegliere una delle due opzioni.

Cabinovia (Aeri de Montserrat)appartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona

La tratta in cabinovia dalla stazione Aeri de Montserrat è di soli 5 minuti. Mentre sali al monastero con la cabinovia avrai una vista mozzafiato, tuttavia dovrai stare in piedi per l'intero tragitto.


Funicolare a Cremagliera - Rack Trainappartamenti barcellona hotel barcellona case vacanza barcellona

Se non ti senti a tuo agio a prendere la cabinovia, puoi optare per il Treno a Cremagliera. A tal fine dovrai scendere dopo la fermata Aeri de Montserrat, alla stazione chiamata Monistrol. Il Treno a Cremagliera impiega 15 minuti per arrivare al Monastero ed è più confortevole rispetto alla cabinovia, tuttavia non godrai dello stesso panorama di cui puoi godere dalla cabinovia. Gli altri vantaggi del fatto di prendere la Funicolare a Cremagliera sono che ci si può sedere durante il tragitto e che il treno è accessibile anche per chi è in sedia a rotelle. Consiglio di arrivare per tempo alla stazione dei treni Espanya dato che ci sono spesso code per acquistare i biglietti e i treni per Montserrat partono sempre in orario.

Nessun commento:

Posta un commento