01/04/13

Il Porto Olimpico di Barcellona


Una balena enorme di Frank Gehry, fatta di bronzo, vi saluta all’entrata del Porto Olimpico (Port Olimpic in Catalano). La gente viene qui per passeggiare, farsi un bagno in mare e mangiare. Costruito nel 1992 per le olimpiadi, questa parte della città è ancora abbastanza nuova, ed è uno dei quartieri più visitati della città.

Il Porto Olimpico di Barcellona
Il Porto Olimpico è incluso nell’insieme ornamentale della Vila Olimpica, nel cuore della zona marittima di Barcellona, circondadata da spiaggie e giardini, dagli edifici significativi come la Torre Mapfre o l’Hotel Arts. Si potrebbe qualificare di « Porto Urbano », è facilmente raggiungibile da qualsiasi parti compreso con i trasporti pubblici : metro linea 4 fermata Ciudadela o bus linee 36, 45, 59 e 71) che vi portano fino al Port Olimpic.

Il Porto Olimpico di Barcellona
Il Porto Olimpico è pieno di vita tutta la giornata e tutto l’anno, le magnifiche terrazze con vista sul mare, i caffé, i bar a tapas, i locali musicali danno un aspetto particolare al porto attraverso l’affluenza delle persone dalle prime ore del mattino all’alba, della gente della città, dei turisti, dei curiosi, del personal dei servizi nautici… tutto questo ai piedi dei ristoranti e locali di moda della città di Barcellona, cosmopolite e moderna.

Il Porto Olimpico di Barcellona
Noi, nei giorni di primavera, spesso vi andiamo per passeggiare lungo il passeo marittimo, alcune volte vi ci avventuriamo anche con le bici, è davvero un posto piacevole per piccoli e grandi. Ve lo raccomandiamo !

Inoltre raccomandiamo il ristorante la Fonda del PortOlimpic per assaggiare buonissime paella e pesce fresco a dei prezzi molto accessibili. 

Nessun commento:

Posta un commento