07/04/13

“Barcelona Vertical” Mostra fotografica a Barcellona


Oggi vi vogliamo far conoscere una mostra molto soggetiva a Barcellona ; “Barcelona vertical”

“Barcelona vertical” è la nuova esposizione fotografica che è possibile visitare in questi giorni alla galleria Anaglifos.

La mostra espone il lavoro svolto dal fotografo Soren Berenguer, un catalano di origine belga, che ritrae la città dall’alto verso il basso, rifuggendo dai paesaggi orizzontali.

Barcelona Vertical - Mostra Fotografica

Berenguer – che per il suo lavoro utilizza macchine fotografiche analogiche e pellicole in bianco e nero sviluppate manualmente – ha impiegato circa 5 anni per mettere insieme e collezionare le 50 immagini che compongono l’esposizione, immagini la cui principale attrattiva è quella di essere state fatte con tecniche del secolo scorso per captare la visione della Barcellona più moderna.

Soren Berenguer sottolinea che il formato verticale gli ha permesso di fornire al pubblico una visione più dinamica ed instabile della città. Secondo il fotografo, infatti, “la città non ha orizzonti. Li ha perduti. Forse quando sono state costruite le mura. L’orizzonte appartiene al paesaggio, però Barcellona lo copre tutto: il cielo, la terra, il mare e la montagna”.

Barcelona Vertical - Mostra Fotografica

Esposizione Barcelona Vertical di Soren Berenguer
fino al 30 aprile 2013
Anaglifos Art Factory – c. Monec 17
Ingresso gratuito
per maggiori informazioni: barcelonavertical.com | www.anaglifos.es


Nessun commento:

Posta un commento