17/04/13

Feria de abril 2013, l'Andalousia a Barcellona

Una festa venuta dal sud fino alla Catalogna, la Feria di Abril 2013 si svolgerà dal venerdi 26 aprile alla domenica 5 maggio 2013 al Parc del Forum, vicino a Diagonal Mar

La ‘feria d'aprile’ è associata alla capitale dell'Andalousia, Siviglia. Tuttavia nel 1971, gli immigranti andalusi di Barcellona hanno creato la loro propria versione della Feria de Abril de Siviglia che è diventata la seconda fiera più grande in Spagna durante la primavera. 

Feria de abril 2013, l'Andalousia a Barcellona
E' una settimana, piena di colori dove la popolazione siviglina si diverte a celebrare le loro tradizioni animate. Vestiti dei loro più bei costumi di flamenco, gli spagnoli del sud, allo stesso modo i catalani e i turisti, arrivano in truppa per cantare, ballare e approfittare dell'abondante Xérès - tutto cio' accompagnato da paella

Quindi se avete voglia di immergervi in un odore di rose, di suoni di nacchere e di señoritas a pois, comminciate a preparare il vostr viaggio per Barcellona per la Feria de Abril di quest anno. 

Feria de abril 2013, l'Andalousia a Barcellona
La Feria de Abril è sinonimo di casetas (casete). Sono piccoli tendoni nella zona del Fòrum di Diagonal Mar, ogniuno gestito da diverse organizzazioni. Ogni anno, circa 70 casetas  si istallano, riempiti di gente felice che mangia, che balla e festeggia lo stile di vita del sud. 

Feria de abril 2013, l'Andalousia a Barcellona
E prima di tutto l'ambiente di questo evento che lo rende davvero speciale. E una vera festa di famiglia e come molti eventi a Barcellona,  incontrerete diverse generazioni che si divertono sulla pista di ballo. Molti balerini indossano il vestito tradizionale, cio' che aggiunge colori e più festività. Per l'occasione gli uomini portano il traje de corto (giacca corta, pantaloni e stivali) e le donne portano farlaes o trajes de flamenco, un tipo di vesta di flamenco. L'atmosfera è stravagante e indimenticabile - siate pronti a suonare nacchere ! 

Noi ci saremo e d'altronde stiamo pensando a un vestito carino, venite anche voi ? 

Nessun commento:

Posta un commento