02/02/15

Lloret de Mar: alla scoperta della Costa Brava

Lloret de Mar è una delle mete piú ambite della Spagna, e in particolare della Costa Brava, la regione nord-orientale della Catalogna, confinante con la Francia. Costa Brava significa letteralmente “costa selvaggia”. Ma non è esattamente selvaggia oggigiorno! Prima di tutto, ci sono un sacco di ristoranti, pub e discoteche che accontentano i gusti di tutti, e se sei appassionato di sport acquatici ti innamorerai delle spiagge pulite e del sole. E ci sono tante opportunitá per il tempo libero e diversi negozi di design. Senza dubbio, Lloret de Mar offre qualcosa a tutti!

Lloret de Mar: alla scoperta della Costa Brava
Qui sotto trovi alcune attivita che puoi fare e di cui puoi godere in Costa Brava:

Ovviamente, Lloret è ampiamente conosciuta per le sue feste e la sua vita notturna, ma ha molto di piú da offrire, ad esempio a Lloret ci sono il Museo del Mar, molti parchi e monumenti. Se ti interessano le visite turistiche puoi fare un salto al Castello di Sant Joan, che risale all’undicesimo secolo. Le visuali da qui sono mozzafiato, e si puó ammirare dall’alto la Costa Brava. Puoi anche visitare diversi esempi di architettura catalana una volta che raggiungi la cittá.

Il quartiere commerciale di Lloret de Mar è ampiamente conosciuto come uno dei migliori in Costa Brava e fornisce gran soddisfazione ai suoi visitatori!

Lloret de Mar: alla scoperta della Costa Brava
Lloret de Mar  ha anche il piú grande parco acquatico d’Europa, che offre una gamma molto ampia di attivitá sportive acquatiche, ristoranti, bar e caffè. Inoltre c’è anche un corso per mini golf per gli amanti dello sport. Puoi anche acquistare un pacchetto speciale promosso dal centro sportivo acquatico di Lloret de Mar che offre Ski Bus, Fly Fishing e Rafting. Puoi anche provare il bungee jumping in un salto da 8 metri di altezza!

Lezioni di danza

La lap dance e la salsa sono sempre piú richieste, puoi prendere lezioni di entrambe in una nota discoteca, imparando tutte le mosse sexy e i tipici movimenti della salsa.

Golf

Lloret de Mar ha anche un campo da golf a 18 buche ed offre corsi di golf. Il tutto affiancato da paesaggi stupendi. Una piccola sfida per i tipi competitivi che desiderano iniziare la loro vacanza con alcuni stimoli e con un tocco di classe.

Lloret de Mar: alla scoperta della Costa Brava

Come arrivare a Lloret de Mar

Lloret de Mar si trova in una posizione molto comoda, a soli 45 minuti dall’aeroporto di Girona ed a novanta munuti dall’aeroporto El Prat di Barcellona.

Arrivando da Barcellona

In auto: prendi l’autostrada AP7 – 92 km, 1 ora e 10 minuti di tragitto. Oppure Autopista del Maresme direzione Girona.
In treno: prendi il RENFE per Blanes da Sants Estaciò o da Plaza Catalunya; ci sono poi autobus che connettono la stazione a Lloret de Mar.

Nessun commento:

Posta un commento