13/08/15

Ristoranti alla moda, Barcellona

Grazie alla sua posizione sul la costa Mediterranea, la cucina Catalana è fortemente influenzata e segnata dal pesce. In particolare baccalámerluzzoseppia e nero di seppia sono molto popolari in questa regione.

Dovete peró ricordare che come in tutta la Spagna, a Barcellona la gente mangia piú tardi rispetto agli altri paesi. Non si usa cenare prima delle 21:00.

I Ristoranti abbondano a Barcellona. A volte puó essere difficile decidere quale scegliere tra ristorante cineseitalianolibanesegreco oppure catalano troverai quello che  cerchi in ogni quartiere della cittá.

Ristoranti alla moda, Barcellona
Suggerimenti ed informazioni utili

Ovviamente, come ogni altra grande cittá turistica, Barcellona offre svariati ristoranti e bar per turisti.

Ma, come riconoscere le trappole per turisti dai buoni ristoranti? Il modo migliore è chiedere informazioni alla gente locale, oppure guardare nei ristoranti e vedere se sono affollati da turisti o da gente locale. Se infatti questi ultimi abbondano, il ristorante dovrebbe essere valido e deve valerne la pena provarlo.

Per aiutarvi e darvi qualche spunto, vi offriamo uno sguardo generale su ristoranti popolari a Barcellona, con differenti cucine e locazioni.

Ristoranti alla moda, Barcellona

Alcuni ristoranti popolari a Barcellona

Questo ristorante si trova nel quartiere Barceloneta, direttamente sul porto ed offre una bella visuale sul mar Mediterraneo.
Principalmente offre tipici piatti catalani. È necessario prenotare in anticipo.
Dove si trova :
Plaça del Mar, 1
Metro: Barceloneta (L4)

Ristorante Montiel
Deve il nome alla famosa attrice e cantante spagnola Sara Montiel; questo ristorante popolare serve piatti catalani, ed è nel quartiere Gotico.
Dove si trova :
C/ Flassaders 19, 08003 Barcelona
Metro: Barceloneta (L4)

Per chi vuole provare la cucina Basca, il Zarautz offre buone tapas e altri piatti ad un buon prezzo e servizio. Le tapas nei paesi baschi sono chiamate “Pintxos” e sono solitamente servite su piccoli bastoncini. Non buttateli via, perchè il barista conta i bastoncini per vedere quante tapas avete consumato. Situato nel quartiere Les Corts di Barcellona.
Dove si trova :
Elisi N. 13, 08014 Barcelona
Metro: Tarragona (L3) o Sants Estació (L5)

Ristoranti alla moda, Barcellona

Cervecería Catalana
Questo tipico bar catalano è esperto nell’offrire molti diversi tipi di tapas e si trova in una laterale della famosa strada Passeig de Gracia. La Cerveceria Catalana è nota per l’atmosfera amichevole ed accogliente ed è perfetta per un pranzo in compagnia.
Dove si trova :
C/ Mallorca, 236, 08008 Eixample
Metro: Diagonal (L5, L3) / Passeig de Gràcia (L3, L2, L4)

Il ristorante Me offre cucina asiatica ed americana, famoso per i piatti a base di gamberetti.
Dove si trova :
Calle Paris 162, 08036 Eixample
Metro: Hospital Clinic (L5) / Diagonal (L5, L3)

Nessun commento:

Posta un commento