18/01/13

Gita a Valencia

Dopo avere consultato le previsioni del tempo a Barcellona per domenica scorsa, e troppo abituati alle giornate primaverili attutali, abbiamo deciso di scappare verso Sud, a Valencia, una delle nostre città preferite. Questa città ha un posto ben speciale nei nostri cuori. Vi ci recchiamo al meno una volta all'anno per lavoro, questa città ci affascina durante ogniuna delle nostre visite. Sarà sicuramente anche grazie ai nostri amici Valenziani che ce l'hanno fatta scoprire in modo speciale! Ogni volta ne conserviamo dei bellissimi riccordi... cosi abbiamo deciso di condividere con voi il nostro colpo di fulmine! 

Ciudad de las Artes y las Ciencias

Ciudad de las Artes y las Ciencias
Faceva un tempo spettacolare domenica scorsa, siamo riusciti a scattare delle magnifiche foto e abbiamo approfittato di ogni istante di questa fantastica gita domenicale!

Da Gavà Mar contate al meno 3 ore di macchina. È stata una follia di fare l'andata e ritorno in una sola giornata, ma è una cosa fattibile. Vi consigliamo, per una prima visita della città di soggiornavi al meno 3 giorni per approfittarne pienamente e scoprire tutti i segreti della città! Tutto l'anno è il buon momento per reccarvi, ma vi consigliamo di andarci durante Las Fallas: festa popolare le cui festività si svolgono nelle strade e piazze di Valencia. 

Ciudad de las Artes y las Ciencias
El Micalet
Terza città di Spagna per numero di abitanti, Valencia è oggi la capitale della Comunità Valenzana. Valencia è dotata di un patrimonio architettorale soggettivo, la città è conosciuta per la sua Ciudad de las Artes y las Ciencias, dall'architettura futurista. Il porto di Valencia è il primo porto di mercie in Spagna e il primo porti du containers del Mediterranneo. 

Las Fallas

Ecco ció che preferiamo fare a Valencia : 

- Visitare il centro città, piccolo, conviviale con le sue viuzze, il Micalet e le numerose chiese di qui e di là, 

- Visitare las arenas de toros e la stazione di Valencia per le sue dicorazioni di ceramica, 

- Passeggiare nei giardini di Turia, spazio verde e ricco di giocchi per bambini, seguendo i giardini arrivate dritti nella Ciudad de las artes y las sciencias, 

- Andare al Moto GP di Cheste nel mese di novembre, 

- Mangiare una buona paella Valenzana, al pollo, coniglio e fagioli

- Vivere las Fallas !  

Nella speranza di aver condiviso con voi il nostro colpo di fulmine, vi diamo appuntamento nei dintorni del Micalet per bere una Horchata

Paella Valenzana


Nessun commento:

Posta un commento