Da Nord a Sud, Sua Mestà Carnevale prepara il suo ingresso trionfale nelle città. Da lado spagnolo della Catalogna, non si dimentica di nessuna località e saprà sedurre un gran numero di persone.
Quest'anno il Re Carneval torna con più forza e desidera essere presente in tutta la città. Cosi ha scelto Sette Ambasciatori che lo rappresenteranno e annunceranno il suo arrivo nei diversi quartieri di Barcellona. Li riconoscerete grazie ai colori che ogniuno di loro indosseranno. I Sette Ambasciatori saranno presentati durante le diverse celebrazioni nei diversi quartieri. Consultate il sito della città di Barcellona per conoscere il programma di tutte le festività.
Carnaval Barcelone 2013 |
Dal 07 al 13 febbraio il Carnevale di Sitges
Nelle sue paradi popolari, molte esuberanze e stravaganze, di piume e brillantini. Un carnevale nella città di Sigtes, è diventato una destinazione in vista dei gays spagnoli e dei paesi vicini.
Da non mancare la sfilata della Disbauxa domenica grasso, con una cinquantina di carrozze e più di 3000 partecipanti vestitu, la sfilata dice che l'extremini(l'esterminazione) il martedi grasso, il funerale di Carnestoltes il mercoledi.
Carnaval Sitges 2012 |
Il carnevale a Rosas
Attrae numerosi amanti venuti dai paesini vicini e anche dalla Francia. Il carnevale di Rosas attrae aficionados della festa tra i 7 au 77 anni grazie alla sua animazione. Dal 07 al 13 febbraio, Rosas è solo vestiti, sorrisi e felicità.
Tra il 07 febbraio e il 13 febbraio, le città di Platja d’Aro s'infiammano anche loro. La città è animata da spettacoli, animazioni, musica e balli. Il momento clu delle festività rimane la gigantesca sfilata dei carri che attraversa tutta la città. Tutta la popolazione s'impegna per il divertimento di piccoli e grandi.
Ce ne sarà per tutti i gusti, cosa aspettate per venire a fare festa a Barcellona per Carnevale ?
Nessun commento:
Posta un commento