28/03/13

Il Gran Premio di F1 di Spagna, Barcellona

Il Gran Premio di Spagna si svolge nel Circuito di Catalunya che si trova a 20km a Nord Est dal centro di Barcellona. In una piccola città chiamata Montmelo.

Quest’anno si svolgerà Domenica 12 Maggio 2013, data della gara finale. Le prove e le qualificazioni avranno luogo Venerdi 10 Maggio 2013 - Sabato 11 Maggio 2013, prima della grande gara di Domenica 12 Maggio 2013. Puoi quindi seguire l'evento per tutto il week-end e comprare un pass per 3 giorni.

Il Gran Premio di F1 di Spagna, Barcellona
Il Gran Premio di Spagna è una gara automobilistica che si è svolta per la prima volta nel 1913. Nel 1951 è entrata a far parte del Campionato Mondiale di Formula 1 e ha ripreso un posto fisso nel calendario del campionato nel 1986. A partire dal 1991 si corre sul circuito di Catalogna. E organizzato dal RACC (Real Automovil Club de Cataluña).

Circuito di Montmelo, Spagna, Barcellona

Come posso arrivare Al Circuito Catalunya Dal Centro di Barcellona?

Esistono due possibilità di trasporto pubblico.

Il Treno per il Circuito Catalunya

Puoi prendere il treno in centro a Barcellona dalle stazioni Barcelona Sants, Passeig de Gràcia o Clot. Dovrai scendere alla stazione Montmelo che è la più vicina al circuito di F1 Catalunya.
Durata del tragitto: 31 minuti da Barcelona Sants alla stazione Montmelo.

Il Gran Premio di F1 di Spagna, Barcellona
Trasferimento in Autobus dal centro di Barcellona al circuito del Gran Premio di Barcellona

Ci sarà un servizio speciale di autobus che effettuerà il trasporto degli spettatori del Gran Premio dal centro di Barcellona alla sede della gara presso il Circuito de Catalunya. E' organizzato dalla società di trasporto Sagalés.

In Auto al Circuito de Catalunya

Al Circuito de Catalunya ci sono 32.000 posti auto. Il Circuito è fiero del fatto di essere uno dei circuiti internazionali con il parcheggio nelle vicinanze del percorso. Nonostante questo, bisogna tenere a mente che il circuito ha una lunghezza superiore a 4 km. Per questo, devi stare attento a parcheggiare la macchina il più vicino possibile a dove si trovano i tuoi posti. Il parcheggio è a pagamento

Nessun commento:

Posta un commento