Las Ramblas (parola di origine catalana, derivata dall'arabo « raml » significando « sabbia ») è una strada emblematica di barcellona che rilega la Piazza di Catalogna, centro nevralgico della città, al vecchio porto.
La Rambla - Commercianti di Fiori |
Las Ramblas è costruita sul letto de l'antico ruscello d'en Malla. Muraglie e più conventi furono costruiti lungo questo ruscello, fu deviato in più tappe. Nel 1704, le muraglie furono sostituite da case attorno al mercato de La Boqueria. La maggior parte dei conventi scomparirono in occasione degli incendi volontari del 1835. Nello spazzio liberato, gli edifici attuali furono costruiti, tale il Liceu. I platani sono stati piantati a partire del 1859. La fontana dei canaletes fu inaugurata nel 1860. La vendita di fiori tradizionale è incominciata nel mezzo del xix° secolo.
La Rambla |
Nella metà sud delle Ramblas, vicino al monumento di Cristoforo Colombo, troverete la stazione metro Drassanes (Linea Verde, L3)
A metà strada delle Ramblas, di fronte al Teatro del Liceu, si trova la stazione di metro Liceu (Linea Verde, L3)
Las Ramblas dipinte |
Per la metà nord de las Ramblas di Barcellona, avete la stazione metro Catalunya (Linea Verde, L3) e (Linea Rossa, L1), è anche collegata dall'aeorbus (navetta dell'aeroporto) e il bus turistico.
Las Ramblas è un posto di Barcellona da non mancare ! Tra amici, in coppia o in famiglia, questa passeggiata vi piacerà !
Nessun commento:
Posta un commento