05/08/13

Barcellona, Plaça Espanya

Plaça Espanya è un'adorabile piazza appena fuori dal centro della città, dove molte delle strade principali di Barcellona, come la Gran Via e Parallel, si intersecano. Ospita anche la vecchia arena, las arenas di Barcellona che oggi è diventato un centro commerciale. 

L'attrazione principale di Plaça Espanya è il Palau Nacional, il Museo di arte Catalana, si erge in maniera regale dal lato di Montjuïc. E' sensazionale e non c'è momento migliore di vederlo di quando è illuminato di sera con la Fontana Magica di fronte.

Barcellona, Plaça Espanya
Ci sono tante cose da vedere attorno e a Montjuïc. A partire dalle ampie sale della Fiera fino a Palau Sant Jordi, dove ogni mese ci sono diversi eventi e congressi.

Se giri a destra prima dei gradini del Palace troverai il Caixa Forum, un grande e spazioso museo di arte che ha sempre un ottimo e vario programma e l'entrata è gratuito.

Barcellona, Plaça Espanya
Se vai un po' oltre vedrai il Pavilion Mies Van de Rohe, un edificio con un'architettura moderna se si considera che è stato realizzato nel 1929. Proseguendo c'è Poble Espanyol che, come il Pavilion, è stato realizzato nel 1929 per la Fiera Mondiale. Poble Espanyol  è uno strano villaggio di case costruite per rappresentare gli stili architettonici delle diverse parti della Spagna. 

Barcellona, Plaça Espanya
Su Montjuïc c'è anche un bar chiamato Casa de Migdia, con una vista meravigliosa e un'atmosfera fresca come quella del Café del Mar. E' meglio prendere un taxi se non vuoi dover camminare su per la collina. Una volta lì chiedi del Mirador del Migdia il quale si trova a 2 minuti a piedi.

Barcellona, Plaça Espanya
Plaça Espanya è ben collegata al centro della città di Barcellona tramite la metropolitana. Il centro della città è a 10 minuti di metrò, oppure puoi camminare per 30-40 minuti. Anche Sants Estacio è a 15 minuti a piedi. Sants è una delle stazioni principali di Barcellona ed ha treni diretti per l'aeroporto e per località come Sitges sulla costa.

Se venite dall'appartamento Gavà Mar, basta prendere il Bus L95 fino alla fermata Plaça Espanya, contate circa 25 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento