29/08/13

I 10 migliori bar di Barcellona

Barcellona è una città famosa per la sua frenetica vita notturna . Passeggiando un po’ per la città scoprirete che ci sono bar ovunque, in tutte le zone. I bar sono una delle cose che proprio non manca in questa meravigliosa città! Lo scopo di questo articolo è quello di individuare i bar più caratteristici di Barcellona e allo stesso tempo quelli più gettonati e ricercati.


Arredato con mobili rigorosamente di seconda mano, illuminato da una luce fiòca e conosciuto per il suo buon mojito. Il Manchester Bar ha ospitato molti gruppi musicali inglesi di fama mondiale, e per questo è considerato l’essenza della città.


Indirizzo: Carrer de Valldonzella 40
Tel: +34 627 733 081
Come arrivare: Liceu Linea 3 - Jaume I Linea 4

Si tratta di bar di grandi dimensioni ed è la riproduzione di un fienile. Presenta un soffitto altissimo e ha numerosi tavoli solitamente occupati da entusiasti bevitori di birra. La birra viene servita in brocche giganti e può essere sostituita anche dalla sangria per chi la preferisce! Attenzione alla sbornia del giorno dopo perchè è davvero difficile da smaltire! In realtà ce ne sono due: uno storico, dietro le Ramblas e l’altro a Poblenou, dove spesso, nella sala inferiore si tengono concerti.

Indirizzo: C/ Zamora, 78 (Poblenou)
Tel: +34 933 095 938
Come arrivare: Bogatell, Poblenou Linea 4
Indirizzo: C/ Sitges, 5 (Ramblas)
Tel: +34 933 171 087
Come arrivare: Cataluña Linea 1

3. Champañería

È un bar molto famoso in città. Lo troverete sempre pieno e vi serviranno dei bicchieri di cava (vino frizzante catalano) molto economici accompagnati da tipiche tapas ed ottimi panini. Ormai è locale leggendario!


Indirizzo: Carrer de la Reina Cristina, 7
Tel: +34 933 100 839
Come arrivare: Barceloneta Linea 4

4. Ice Bar

Un’esperienza che difficilmente dimenticherete! Il nome lo lascia intendere:  infatti è un bar di ghiaccio! Raffreddato a -8 gradi Celsius, ai visitatori vengono forniti un paio di guanti e una giacca pesante all’entrata. Gli ospiti possono sorseggiare un buon cocktail in bicchieri di ghiaccio e nel frattempo ammirare le opere create da scultori di ghiaccio provenienti da tutto il mondo. Qui potete vedere un video di com’è stato realizzato questo particolarissimo bar.

Indirizzo: C/ Ramon Trias Fargas, 2
Tel: +34 932 241 625
Come arrivare: Ciudadella Villa Olímpica Linea 4

5. Polaroid

Un bar molto particolare, ambiente vintage-anni ‘80 con le pareti tappezzate di vinili e, naturalmente… vecchie polaroid! Ce n’è per tutti i gusti! La birra? Una piccola vi costerà soltanto un euro. Passate a dare un’occhiata!


Indirizzo: C/ Còdols, 29
Tel: +34 931 866 669
Come arrivare: Liceu Linea 3

Ce ne sono due in città tra cui scegliere e vi assicuro che entrambe, con i loro shot o chupitos, visto che siamo in Spagna, sono il posto ideale per iniziare la serata! Ne troverete di tutti i gusti , di tutti i tipi e molti con nomi stranissimi…

Indirizzo: Passeig de Colom, 8
Come arrivare: Drassanes Linea 3, Barceloneta Linea 4
Indirizzo: C/ Aribau, 77
Come arrivare: Universitat Linea 1 e Linea 2

7. La Luna

È un locale famoso per la sua atmosfera unica e che non smetterà mai di stupirvi. Si trova nei pressi della chiesa di Santa Maria del Mar, ha un personale estremamente cordiale e prepara degli ottimi cocktails.


Indirizzo: Carrer Abaixadores, 10
Tel: (+34) 93 295 55 13
Come arrivare: Jaume I Linea 4

8. Kasbah

Decorato completamente in perfetto stile marocchino è una riproduzione puntuale dei caratteristici palazzi e case arabe. È un locale arredato con tantissimi cuscini, sedie basse, tende e tappeti variopinti. Appena entri ti sembra di stare davvero in una Kasbah marocchina.

Indirizzo: Plaça de Pau Vila, 1
Tel: (+34) 932 380 722?
Come arrivare: metro Barceloneta Linea 4

9. El Bosc de les Fades (Il Bosco delle Fate)

Ha un’atmosfera che ricorda quella delle favole per i bambini. Gli sgabelli sono dei funghi giganti, c’è un ponticello nel mezzo del locale e attraversandolo raggiungi la grotta. In sottofondo si sente il suono delle tempeste in lontananza, degli animali selvatici e della foresta rendendo questo locale ancora più suggestivo.


Indirizzo: Passatge de la Banca, 5
Tel: (+34) 933 172 649?
Come arrivare: metro Drassanes Linea 3

10.  La Cervesera Artesana (La Birra Artigianale)

Particolarità di questo bar è la possibilità che danno ai clienti di servirsi la birra da soli! Inoltre i prodotti venduti sono tutti artigianali e seguono processi totalmente naturali. Qui i visitatori potranno fare anche una piccolo tour, attraverso le finestre del bar, alla piccola fabbrica di birra che si trova al suo interno.

Indirizzo: C/ Sant Agustí, 14
Tel: (+34) 93 237 95 94
Come arrivare: Diagonal Linea 5 e Linea 3

Nessun commento:

Posta un commento