17/08/13

Prendere il sole a Barcellona non solo in spiaggia

Di tutte le grandi attrazioni di Barcellona, quella che probabilmente attrae il maggior numero di turisti è la spiaggia. Per essere più precisi, le sette spiagge della città. Ogni estate, gli amanti del sole di tutto il mondo affollano la città per trovare un posticino sulla sabbia, sperando di catturare il bagliore del Mediterraneo.

Ma le spiagge non sono tutte rose e fiori. I granelli di sabbia sembrano colla super attak – si intrufolano in ogni angolo della borsa da spiaggia e li ritroverai giorni dopo nella vasca da bagno, in un paio di scarpe che non hai nemmeno indossato quel giorno, sul tavolo della sala da pranzo, in frigo… per darvi un’idea! L’acqua salata del mare non piace proprio a tutti, soprattutto quando la bevi accidentalmente… o forse è solo la folla a scoraggiarti.

Se vi sentite così, o avete semplicemente voglia di uno scenario diverso, continua a leggere per scoprire luoghi alternativi a Barcellona dove si può approfittare del clima e prendere il sole felici e contenuti.

Prendere il sole a Barcellona non solo in spiaggia


Questo parco in centro è il luogo ideale per prendere un po’ di sole. Tutto il suo verde lo rende popolare per attività ricreative, e anche per sedersi e godersi i raggi del sole. Molti abitanti si incontrano qui quando il clima si scalda per godersi l’aria fresca e l’atmosfera piacevole. Ci sono sempre tante attività, ma normalmente è possibile trovare un posto tranquillo dove sistemarsi.

Se avete bisogno d’ombra, in qualsiasi momento ci sono un sacco di alberi sparsi nel bellissimo giardino dove trovare riparo. Ci sono anche piccoli viali che attraversano il parco potrete allenarvi. C’è anche lo zoo, un laghetto, una fontana, diversi musei e il Parlamento Catalano.

Prendere il sole a Barcellona non solo in spiaggia
La piscina di Montjuïc

Vale sicuramente la pena fare lo sforzo di arrivare a Montjuïc per prendere il sole e dare un’occhiata alla vista panoramica sulla città. Ci sono due piscine pubbliche situate a Montjuïc (e anche una privata aperta solo ai soci).

La prima è la Piscina Municipal de Montjuïc, forse uno dei luoghi più spettacolari per prendere il sole a Barcellona

Se cercate una piscina aperta tutto l’anno, andate alle Piscines Bernat Picornell che sono municipali, proprio di fronte allo Stadio Olimpico. Qui troverete più vasche, e molte altre strutture, come vasche idromassaggio e saune.

Prendere il sole a Barcellona non solo in spiaggia
Piscina Municipal de Montjuïc
Orario di apertura: Lunedì-Venerdì 11.00-18.30 (solo luglio e agosto)
Indirizzo: Avinguda de Miramar, 31, Barcellona 08038
Come arrivare: Dalla stazione metro di Paral·lel, prendere la funicolare fino a Montjuïc (il biglietto della metro è ancora valido).

Piscines Municipals Bernat Picornell
Orario di apertura: cambia durante l’anno – controlla il sito ufficiale.
Indirizzo: Avinguda de l’Estadi 30, Barcellona 08038
Come arrivare: Dalla stazione metro di Paral·lel, prendere la funicolare fino a Montjuïc (vale il biglietto della metro).

Prendere il sole a Barcellona non solo in spiaggia
Affitta una barca

Quale modo migliore per prendere il sole che scivolando lungo le acque del Mediterraneo, con la dolce brezza marina che si agita dolcemente su di voi? Noleggiando una barca avrai tutta la tranquillità e sarai lontano dal caos cittadino, è davvero un’esperienza rilassante. Sdraiato sul ponte della barca potrai scrutare ed esplorare la bellissima costa della Catalogna.

Parecchie aziende a Barcellona offrono la possibilità di noleggiare diversi tipi di barca, come barche a vela, catamarani o barche a motore. Si può scegliere di noleggiarne una con o senza skipper, quindi se sei inesperto, hai un pretesto in più per lasciare che qualcun altro faccia il lavoro pesante. Provate Business Yachtclub Barcelona per un giorno speciale. In caso contrario, fate un giro fino a uno dei porti di Barcellona, dove ci sono molte aziende che offrono questo tipo di escursione.

Prendere il sole a Barcellona non solo in spiaggia
Le terrazze degli Hotel

Molte terrazze degli hotel a Barcellona sono aperte al pubblico, ciò significa che potete prendere il sole usando le loro strutture, anche se non sei un cliente. La maggior parte degli hotel hanno piscine all’aperto e molto spesso le terrazze si trovano sul tetto, con una fantastica vista sulla città. La maggior parte ha anche bar e ristoranti, perfetto se siete affamato dopo una nuotata.

Alcuni dei migliori esempi da provare sono il Villa Emilia, l’Hotel Pulitzer, l’Hotel Casa Fuster, l’Axel Hotel, l’Hotel Condes di Barcellona e l’Hotel Claris dove ogni tanto si tengono dei concerti.

Prendere il sole a Barcellona non solo in spiaggia
Parc del Fòrum

Nella parte nord di Barcellona, alla fine di 4,5 km di ​​sabbia troverete il moderno quartiere di Diagonal Mar, dove si trova il Parc del Fòrum. In questa zona c’è il ‘Banys Forum’, uno stabilimento balneare sulla costa. L’acqua di mare è racchiusa in una piscina protetta perciò a differenza delle spiagge, l’ambiente è controllato – e non c’è sabbia.

Anche se non è una zona eccezionale, offre un sacco di servizi, come sedie a sdraio, ombrelloni, spogliatoi, guardaroba, servizi igienici pubblici, docce, parcheggi per biciclette, ristoranti e stand di ristoro. C’è anche l’assistenza ai disabili per entrare e uscire dall’acqua.

Orario di apertura: Maggio – Ottobre
Indirizzo: Avinguda Diagonal, 1, Barcellona, Spain, 08019
Come arrivare: metro  – El Maresme/Fòrum. : 7, 36, 41 e 141. Tram  – Selva de Mar o El Maresme.

Nessun commento:

Posta un commento