21/10/15

Gita a Castelldefels

Durante la tua vacanza a Barcellona, vi suggeriamo di visitare Castelldefels, una piccola città di mare vicino a Barcellona.

È davvero un bel posto da visitare in alternativa alla città di Barcellona.

Un po’ di storia

Castelldefels è una città che accresce il valore di Barcellona. I primi insediamenti ci dicono che gli uomini che occupavano questa zona non avevano conoscenza di piani urbanistici, fino al ventesimo secolo. Con la crescita economica di Barcellona e la fiducia nella forza industriale, Castelldefels diventò alla metà degli anni ’50 una località turistica per molti abitanti di Barcellona.

Oggi Castelldefels ha un ottimo piano urbanistico, con molta cultura, servizi, spazi verdi etc. È una città sostenibile che mette assieme tranquillità e vivibilità per locali e turisti.

Gita a Castelldefels
Cosa fare:

Spiaggia:

La spiaggia di Castelldefels è molto lunga. A 18 km da Barcellona, si trova tra due paradisi naturali: il delta del fiume Llobregat con le paludi e canneti, e l’imponente roccia calcarea Garraf.

Nella spiaggia di Castelldefels potrete fare molti sport acquatici, nuotare nelle acque calme del Mediterraneo, prendere il sole e passeggiare senza stress.

La spiaggia è attrezzata con docce, corrimano in legno che portano alla spiaggia, parcogiochi per bambini, torri di sorveglianza e cabine sanitarie, etc…

La spiaggia di Castelldefels è dotata di connessione wifi gratuita.

Gita a Castelldefels
Parco Garraf:

Questo parco è all’angolo di Baix Llobregat, Alt Penedès e Garraf, a sud ovest della regione chiamata cordigliera catalana.

Nel parco sono presenti delle specie protette che sono in via di estinzione, come il falcone o l’aquila di Bonelli, come anche molti altri rapaci. Il bacino idrico offre la grande opportunità di vedere uccelli di mare, come ad esempio alcuni esemplari di cormorani.

Il Novella Palace, cuore del Parco naturale di Garraf, ospita il primo monastero buddista in Catalogna. Il museo di Palau Novella offre anche un tour culturale. Potrete vedere le stanze del palazzo pre-Art Nouveau della Plana Novella, e una collezione di arte e cultura tibetana.

Castello:
Il castello è situato sul punto più alto della collina, in una posizione dominante rispetto alla costa, tra il massiccio del Garraf e Barcellona.

Ajouter une légende
La metà a sud è formata dalla cappella del castello, la navata romanica posteriore e le costruzioni adiacenti: il presbiterio, la sacrestia, e il cortile dell’entrata del cimitero.The southern half is composed of the chapel of the castle, the Romanesque nave behind and adjacent buildings: the presbytery, sacristy, and the court entrance of the cemetery. Una serie di sentieri portano al castello, attraverso diversi percorsi ricchi di vegetazione, specie esotiche come il Lagundo e palme particolari. La collina è il punto perfetto per ammirare il Massiccio del Garraf, Collserola, e Montjuïc.

Le visite al castello sono aperte la seconda domenica del mese.

Come arrivare:

Treno
Castelldefels ha due stazioni dei treni (Castelldefels (città) eCastelldefels-Platja (spiaggia),sulla linea Renfe C-2. I prezzi e gli orari sono disponibili qui.

Autobus
Autobus attrezzati per disabili
Indicazioni per la spiaggia: L94, Barcellona (Pl. Catalunya)-Castelldefels Beach-Botigues de Sitges.
Via centro città:
L 95: Barcellona-Castelldefels centro-Spiaggia
L 96: Sant Boi-Castelldefels centro-Spiaggia
L 97: Barcellona-Castelldefels centro-Spiaggia

Auto
Sulla autostrada C-32, prendete l’uscita “Castelldefels Sud”.
Sulla autostrada C-31, prendete l’uscita ”Castelldefels Platja” .

Nessun commento:

Posta un commento