19/10/15

Tour a Vilanova I la Geltrù

Vilanova I la Geltrù è la città principale di El Garraf, una regione a metà via tra l’area metropolitana principale di Barcellona (40km a nord) e Tarragona (45km a sud).

È una vera meta mediterranea: relax totale al sole, avventure per tutti nelle acque cristalline, cultura locale ogni dove e l’opportunità di esplorare paesaggi naturali fantastici. Se stai pensando di andare in vacanza a Barcellona, non puoi perdere quest’occasione!

Vilanova I la Geltrù
La Rambla: Vilanova ha la stessa struttura di Barcellona. C’è un’asse principale in stile Rambla che incrocia il centro città e porta verso il mare. In quest’area potrai trovare costruzioni e residenze moderniste come Can Pahissa eRenard, il mercato municipale (che si può associare alla Boqueria), il teatro principale, la chiesa del mare dei Deu de les Neus e la sua bellissima torre dell’orologio.

La Geltrù: Attraversa le strade medievali di Geltrù e immergiti in clima medievale. Visita il castello, la chiesa e e respira l’atmosfera locale.

Vilanova I la Geltrù
Barri de Mar/litorale: Nel vicinato litorale, troverai i reperti di antiche culture, il camminamento fino a Vilanova marina e il porto peschiero. Non perderti la torre di Ribes Roges, l’unica rimasta delle 3 torri difensive che rafforzavano le mura di Vilanova marina. Il faro, la casa e l’eremo di San Cristoforo valgono la pena di essere visitati.

Spiagge: Spiagge larghe, sabbia fine e acque tiepide. Vilanova è il luogo ideale per famiglie, coppie e amici! Oltre alle normali attività quali nuotare, abbronzarsi e racchettoni, potrai anche provare kayaking, sub, vela, pedalò e windsurf. Per maggiori informazioni, contatta l’ ufficio turistico.

Festa major: Il festival principale di Vilanova i la Geltrú’s viene celebrato in onore della santa patrona, the Virgin of les Neus. Inizia l’ultimo weekend di luglio con Correfoc, una sfilata di dragoni sputafuoco. Ad animare la festa anche danze folkloristiche, musicisti, fuochi d’artificio e falò. La sfilata dei giganti (papier-mâché giants) riempiranno le strade del paese per una settimana di feste. 

Vilanova I la Geltrù
Musei: A Vilanova ci sono dei musei che vale la pena visitare. Tra questi, il museo e biblioteca di Víctor Balaguer, uno dei più antichi della città. Qui potrai vedere una collezione straordinaria di sculture neoclassiche, opere di artisti locali, dipinti di epoca barocca e molti reperti, tra cui una delle poche mummie egiziani presenti in Catalogna. Nel museo Can Papiol Romantic, sarete in grado di sperimentare la vita quotidiana delle élite terriera della Catalogna nella ex casa di una delle famiglie più ricche e influenti della regione. Il museo mantiene la struttura originaria del 18esimo secolo. La Sala Contemporary Art espone opere di arte contemporanea.

Vilanova I la Geltrù
Come arrivare

In auto: Vilanova è facilmente raggiungibile attraverso le maggiori autostrade: la C-32 o la C-31 per e da Barcelona e Tarragona.

In treno: Vilanova è raggiungibile con i treni RENFE da Sants Estacio.

Nessun commento:

Posta un commento